Boxedge & Sarah Braxton Project

Boxedge & Sarah Braxton è un progetto musicale che vede come protagonisti Boxedge (nella veste di produttore, songwriter e musicista) e la cantante Sarah Braxton. Il progetto è influenzato dal Synth Pop e dalla Darkwave inglese degli anni ottanta (come ad esempio Depeche Mode, Yazoo, The Cure), e contaminato dalla musica elettronica contemporanea.

Il lavoro del produttore e songwriter fiorentino Boxedge è ispirato da artisti come Depeche Mode, Kraftwerk, Gary Numan, Yazoo. Allo stesso tempo, la sua musica elettronica è immersa anche nelle atmosfere contemporanee della techno, della trance e del dark ambient.

La voce di Sarah Braxton, una giovane cantante fiorentina, è fortemente connotata dai colori del soul e del blues, con richiami alla beat music degli anni ’60.

Discografia

Saturday Night,  scritta e prodotta da Boxedge, è la prima uscita discografica del progetto.

2018 | Singolo | “Saturday Night” Boxedge feat. Sarah Braxton (parole e musica di Alessandro Bemporad (aka Boxedge)

Il brano (composto e prodotto da BOXEDGE) è interpretato da Sarah Braxton ed è disponibile sui principali store digitali

“Saturday Night” è una canzone in stile Synth Pop, che richiama volutamente le sonorità elettroniche inglesi degli anni ’80.  Il brano è un inno alla vita, nascosto nel sorriso della Morte.  E’ infatti proprio la Morte la protagonista di questa canzone che ci parla nei sogni, che ci ricorda in ogni momento che tutto quello che facciamo e che non facciamo, quello che speriamo o che temiamo, presto o tardi sarà destinato a svanire. Proprio per questo motivo ci invita a vivere più intensamente possibile le nostre emozioni, le nostre speranze e le nostre paure.

Video

Biografie

Boxedge (Alessandro Bemporad) è un produttore ed un songwriter fiorentino. Le sue produzioni sono un connubio tra musica elettronica, arte contemporanea e tecnologia. Ha prodotto una serie di album, EP e singoli, disponibili sui principali store digitali, che spaziano dalla dark ambient all’electropop, dalla psy trance al classical crossover. A partire dal 2017 ha avviato una serie di produzioni e di progetti artistici, in particolare con la soprano ucraina Maryana Bodnar e con la cantante italiana Sarah Braxton. Lavora anche alle componenti musicali e creative di performance e di installazioni di projection-mapping.

Sarah Braxton, alter ego di Sara Borgogni, è una cantante e cantautrice fiorentina. Nasce a Montevarchi nel 1992 e trascorre parte della sua infanzia a San Giovanni Valdarno, fino alla separazione dei genitori. A 10 anni si trasferisce con la madre a Sesto Fiorentino dove si avvicina al mondo della musica. Undicenne, intraprende gli studi di canto moderno presso l’Atheneum Musicale Fiorentino che, una volta conclusi, le permettono di iniziare a scrivere e comporre brani inediti.  Dopo alcuni anni di concorsi canori in giro per l’Italia, nel 2017 forma, insieme a sei musicisti fiorentini, il gruppo “La Folie“. Nel 2018 incontra Boxedge con il quale intraprende il progetto musicale che porta il loro nome.

 

Download

EPK Boxedge & Sarah Braxton
 
Saturday Night Cover
 
Foto banner 640x400